Trekking Camp a Tenerife
Dal 5 al 12 OTTOBRE
Vieni a scoprire un'isola meravigliosa, un vero paradiso per gli amanti del Trekking e della natura. Percorsi unici tra vulcani, boschi, giungla e montagna, in un ambiente unico al mondo.

Una vacanza ma soprattutto un'esperienza da provare e da ricordare per sempre, cammineremo tra i sentieri più rinomati dell'isola attraverso gli incredibili paesaggi di Tenerife dove l'uomo si sente solo al cospetto dell'immensa natura che lo circonda. Un'occasione per scoprire luoghi unici e camminare insieme in una nuova avventura.
Scopri la natura incontaminata

Scopri gli angoli più reconditi dell’isola, la fauna e la flora selvatiche. Il 48% del territorio di Tenerife è protetto e per questo motivo quasi metà dell’isola si è conservata come nel periodo in cui non era ancora abitata (esistono 43 spazi naturali protetti).

Natura da scoprire

Tenerife ospita più di 800 endemismi di flora e fauna unici al mondo e un’ innumerevole quantità di ambienti naturali. Due di essi sono l’aspro paesaggio del Parco Rurale di Teno e l’immenso bosco di laurisilva del Parco Rurale di Anaga, vestigio dell’Era Terziaria.

Dal 5 al 12 Ottobre

Il Camp durerà 7 notti e 8 giorni in totale, il primo giorno e l'ultimo giorno sono dedicati agli arrivi e alle partenze dei partecipanti e non ci sono attività.

Adatto a tutti i livelli

Questo Training Camp è adatto a tutti i livelli di preparazione, gli atleti potranno essere divisi in gruppi diversi in base al loro livello di preparazione.

Formula esclusiva

Questo Camp prevede la formula esclusiva con mezza pensione in Sport Hotel esclusivo. Bevande isotoniche, gel ed integratori in allenamento.

Voli in partenza da

I voli per Tenerife per il periodo del Camp partono dagli aeroporti di: Bergamo Orio Al Serio, Bologna, Roma, Napoli, Venezia, Londra, Parigi. (Voli NON inclusi nel Camp)

Scopri Tenerife e i suoi paesaggi

Alcune immagini che mostrano i luoghi che visiteremo nel Tenerife Trekking Camp, imperdibile per chi ama l'avventura!
Programma Camp
Il programma del Camp prevede 5 diverse escursioni di Trekking adatte a tutti i livelli, si parte al mattino dalle ore 9.30 ca. alle ore 13.30 ca.
Il programma del Camp ha inizio Domenica 6 Ottobre e finisce Venerdì 11 Ottobre con giornata libera.
Le giornate di Sabato 5 Ottobre e di Sabato 12 Ottobre sono dedicate agli arrivi e alle partenze dei partecipanti e non sono previste attività! Il pomeriggio è libero, tranne in alcune giornate dove verso le ore 17.30 ci potranno essere attività extra. La cena (Inclusa) è invece prevista per le ore 19.30/20.00 e seguirà lo spazio per il Briefing serale.

Durante il Camp sono inoltre anche previste alcune visite guidate, serate con proiezioni di filmati e approfondimenti sul tema del Trekking, tutte queste informazioni saranno inserite in dettaglio nel programma definitivo del Camp ed inviate ai partecipanti 10 giorni prima dell'inizio del Camp.
06 Ottobre

Percorso Nel Barranco Del Infierno - 8 Km

Un salto nella gola dell'inferno, uno dei luoghi più incredibili da visitare per chi ama il Trekking. Questa bella e impervia gola si trova infatti in un massiccio che, assieme ad Anaga e Teno, fu uno degli affioramenti di materiali più antichi dell'isola. Ti sorprenderà scoprire lo spettacolare alveo profondamente incastonato, con salti di oltre 150 m di altezza e la sua grande portata d'acqua, soprattutto in inverno. I dintorni ospitano comunità vegetali di grande varietà con innumerevoli endemismi, tra i quali spiccano una dozzina di specie minacciate, come la Ceropegia chrysantha e un tipo di Atalanthus microcarpus.

07 Ottobre

Percorso Punta del Hidalgo - 11 Km

Un sentiero dalla vetta alla spiaggia Con i suoi 11 chilometri di lunghezza e un dislivello massimo di 916 metri, questo percorso presenta una difficoltà media per la sua combinazione di sentiero e pista forestale. Da non dimenticare una macchina fotografica per portarti via un ricordo delle splendide viste sulla pianura di La Laguna e, dal belvedere di Aguaide, di una panoramica della costa di Anaga.

08 Ottobre

Percorso Monte del Agua - 11 Km

Con i suoi 11 chilometri di lunghezza e un dislivello di 343 metri, il trekking di Monte del Agua inizia nel paese di Erjos, luogo di storica importanza nelle Canarie per il fatto di essere il punto di collegamento delle regioni nord e sud di Tenerife. Zona di coltivazioni di cereali e di allevamenti intensivi, il percorso prosegue tra laurisilva e pini, pozze d’acqua e orti strappati alla montagna nella zona di El Palmar, nel Parco Rurale di Teno.

09 Ottobre

Percorso Gola Di Masca - 9 Km

Trekking dalla cima fino alla spiaggia. Lungo circa 9 chilometri e con un dislivello di 580 metri, quest’escursione nel canyon parte dal villaggio di Masca per raggiungere un ponte di legno che attraversa la pista per la prima volta. Il sentiero cambia di lato per evitare la corrente dell'acqua, forte in inverno, e porta fino a una zona di canali d’irrigazione e piccoli orti. E già dalla foce del vallone si possono vedere le scogliere di Los Gigantes. Un percorso INCREDIBILE!

10 Ottobre

Salita la famoso Monte Teide - 10 Km

Un percorso di trekking impegnativo ma unico In una strada nata per il trekking, l’itinerario combina piste e sentieri nei suoi 10 chilometri di percorso, che attraversano luoghi di grande interesse geologico come Montaña Rajada, Mina de Pómez, Huevos del Teide, Estancia de los Ingleses e la Rambleta. Per l’ultimo tratto passa la via di Telesforo Bravo, che si fa strada in canali di lava per raggiungere il cratere del vulcano che è anche la cima più alta di Spagna.

11 Ottobre

Giornata finale dedicata al riposo

L'ultimo giorno del Trekking Camp sarà dedicato al totale relax per godersi al meglio l'isola rilassandosi al sole.

Iscriviti al Camp
  • Text Hover
Stanza Doppia: 850 euro
Sistemazione in stanza o mini appartamento
condiviso con 1 altro atleta.

  • Text Hover
Stanza Singola: 950 euro
Sistemazione in stanza o mini appartamento
uso singolo privato.

  • Text Hover
Accompagnatore: 750 euro
Sistemazione in stanza doppia
per un accompagnotore con un atleta.

Compila il Modulo di iscrizione per iscriverti al Camp e procedi con il pagamento nella pagina successiva:
Un Camp formula tutto incluso!
Tu pensa ad allenarti e a divertirti, e al resto ci pensiamo noi!
I nostri training Camps garantiscono un’organizzazione professionale: hotel di alto livello con spazi dedicati agli sportivi, Transfer privato dall’aeroporto all’Hotel e viceversa, colazione e cena inclusi con menu BIO & Sport-friendly, sport snack, barrette, gel,bevande isotoniche e acqua durante gli allenamenti, auto o furgone attrezzato che segue gli allenamenti garantendo supporto continuo agli atleti, servizio fotografico e molto altro ancora...
  • Text Hover
Transfer aeroporto
  • Text Hover
Integratori inclusi
  • Text Hover
Welcome bag
  • Text Hover
Sport Hotel esclusivo
  • Text Hover
Bevande isotoniche
  • Text Hover
Maglietta Camp
  • Text Hover
Location fantastica
  • Text Hover
Team di supporto
  • Text Hover
Servizio fotografico
  • Text Hover
Mezza pensione
  • Text Hover
Veicoli di supporto
  • Text Hover
Sport & vacanza
  • Text Hover
Alcune recensioni sui nostri Training Camps a Lanzarote

Come funziona un Training Camp


I nostri Training Camps sono progettati per adattarsi alle esigenze di tutti i partecipanti, per la maggior parte non si tratta di Camps per professionisti dello Sport ma per “amatori” che desiderano migliorare il proprio livello atletico e vivere un’esperienza speciale tra sport e vacanza. Chi partecipa ad Un Camp non partecipa ad una gara ma vuole invece migliorarsi e acquisire nuove potenzialità.
  • Scopri i nostri Camps e le Vacanze Sport
ADATTO A TUTTI

La maggior parte dei nostri Training Camps sono adatti a tutti i livelli e studiati in particolare per chi vuole migliorarsi o iniziare a praticare Sport. I Camps vengono suddivisi in gruppi in base al livello di preparazione atletica e all’esperienza di ogni partecipante.

  • Scopri i nostri Camps e le Vacanze Sport
PER TUTTI

Oltre agli atleti partecipanti possono partecipare anche eventuali accompagnatori, come ad esempio la tua famiglia, la tua ragazza, tua moglie, e anche i bambini. In questo caso chi non partecipa si godrà una settimana di vacanza pagando una quota ridotta!

  • Scopri i nostri Camps e le Vacanze Sport
NON SOLO SPORT

I nostri Training Camps sono progettati per essere anche una vacanza e per dare la possibilità a chi partecipa di scoprire l’isola e di rilassarsi al sole. Dopo gli allenamenti al mattino, il pomeriggio rimane libero e non ci sono attività almeno fino al tardo pomeriggio e la sera è libera!

  • Scopri i nostri Camps e le Vacanze Sport
VIVI LA NATURA

Molte isole canarie sono state dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Della Biosfera, sulle isole il livello di inquinamento è praticamente inesistente e molte zone sono ancora selvagge ed incontaminate e praticare sport in questo ambiente è un’esperienza unica.

+39 0294758037
Hai bisogno di aiuto con la tua iscrizione o con il pagamento?
Preferisci iscriverti telefonicamente con il supporto del nostro Staff? Chiamaci e saremo felici di aiutarti.
support@canaryislandstrainingcamps.com
Hai dubbi o domande sulla tua iscrizione? O hai delle esigenze speciali? Contattaci via email e ti risponderemo in poche ore, ricordati di scrivere anche un numero di telefono.