Isole canarie

Scopri delle isole incredibili dove vivere vacanza & sport durante tutto l'anno

Una destinazione perfetta per chi ama lo Sport e l'avventura
  • Running, Trail Running, Ciclismo, Triathlon, Trekking e molti altri Sports

  • Le isole canarie sono l'ideale per chi cerca una vacanza attiva unita al relax

  • Sono il luogo ideale per chi desidera allenarsi con un clima perfetto

  • Molti voli diretti e Low Cost dai maggiori aeroporti italiani per tutte le isole

  • Vivere la natura in un ambiente dichiarato dall'UNESCO patrimonio della Biosfera

  • Visitare i vulcani, le spiagge e i paesaggi unici e selvaggi ancora da scoprire

Vivi un'esperienza con
Formula Esclusiva
Vivi un'esperienza con
I migliori Hotels
Vivi un'esperienza con
I migliori Coach sportivi
Vivi un'esperienza con
Servizio pluripremiato
Vivi un'esperienza con
Il sole tutto l'anno!
Vivi un'esperienza con
Paesaggi indimenticabili
Le isole canarie dove organizziamo i nostri Camps:
Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife, Gran Canaria
  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
Lanzarote

L'isola dello Sport
ed il regno dei vulcani

Lanzarote è un'isola di origine vulcanica ed è proprio questo suo paesaggio e natura ancora incontaminata che le è valso il titolo di "Riserva della biosfera", l'isola è anche famosa per avere un clime mite durante tutto l'anno ed un tasso di inquinamento praticamente inesistente. Queste caratteristiche rendono l'isola il terreno perfetto per praticare Sport quasi di ogni tipo durante tutto l'anno.

Migliaia di atleti hanno scelto Lanzarote per i loro allenamenti, vuoi scoprire perchè?

Un terreno perfetto per il running e il trail running, il Triathlon, la bici da strada e la mountain bike e un mare fantastico per nuotare, il tutto in uno scenario naturale unico e condizioni climatiche ottimali. Molti atleti professionisti provenienti da tutto il mondo scelgono quest'isola per i loro allenamenti.

I suoi particolari terreni vulcanici dai mille colori ti lasceranno a bocca aperta, la calma e il silenzio in tutta l'isola t’invitano a staccare la spina e a fare il pieno di energia nelle lunghe giornate di luce che caratterizzano l'isola anche d'inverno.I suoi paesaggi unici formano un ecosistema di grande valore, riconosciuto a livello internazionale.

È il luogo ideale per rilassarsi e passeggiare tra vulcani, grotte e spiagge incontaminate. Poi, fermati un attimo e respira la pace dell'isola. Ti sentirai così lontano come se fossi sulla luna.
  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
Fuerteventura

150 Km. di spiagge dorate
Un'isola unica al mondo

Fuerteventura, la seconda più grande delle Isole Canarie della Spagna, si trova nell'Oceano Atlantico a 100 km dalla costa settentrionale dell'Africa. È famosa soprattutto come meta di vacanze per le fantastiche spiagge di sabbia bianca e per il clima caldo tutto l'anno, reso più fresco dai venti costanti. La moltitudine di spiagge è interrotta da scogliere e baie molto caratteristiche e particolari. È apprezzata per gli sport acquatici, in particolare surf, windsurf, molti campioni di queste discipline vengono qui da tutto il mondo per i loro allenamenti.

Fuerteventura -a livello sportivo - è un'isola che ha grandi potenzialità anche per i mondo del ciclismo grazie al traffico molto limitato e alle lunghissime strade che percorrono tutta l'isola, anche se con pochissimo dislivello, oggi Fuerteventura ospita anche l'edizione europea della famosa MDS Maraton Des Sables o meglio la Half Maraton Des Sables una gara molto impegnativa di Ultra Trail Running attraverso le dune e i deserti dell'isola.

Fuerteventura, dal punto di vista geologico, è ritenuta la più vecchia delle Canarie. La sua strana forma venne creata da una serie di eruzioni vulcaniche molte migliaia di anni fa.

Sull'isola si trova un aeroporto a circa 5 km da Puerto del Rosario. L'aeroporto di Fuerteventura è di medie dimensioni e dispone di un solo terminal.

Puerto del Rosario è anche il principale porto dell'isola, con traghetti per Las Palmas de Gran Canaria (su Gran Canaria) e collegamenti tra Corralejo e Playa Blanca (su Lanzarote) e tra Morro Jable e Las Palmas de Gran Canaria.
  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
Tenerife

L'isola da scoprire
Il regno del grande vulcano

Tenerife è la più grande delle isole spagnole che si trovano al largo della costa occidentale dell'Africa, le Isole Canarie. L'isola è dominata dal picco più alto della Spagna: il maestoso monte Teide, un vulcano dormiente. Tenerife è anche conosciuta per il Carnaval de Santa Cruz, che si tiene prima della Quaresima ed è caratterizzato da sfilate, musica, danze e costumi variopinti, si ritiene che sia il carnevale più grande e famoso dopo quello di Rio. L'isola offre anche numerose spiagge di sabbia dorata o nera, e località turistiche molto famose come Los Cristianos e Playa de las Américas.

Tenerife, un pò come Gran Canaria, sono mete rinomate e prescelte dai ciclisti professionisti di tutto il mondo che scelgono l'isola come meta e luogo di preparazione in funzione della loro attività agonistica o di importanti eventi (Giro d'Italia, Tour de France etc.) questo sia grazie al particolare clima che queste isole possono offrire come anche, molto importante, per via della qualità dell'aria.
Ricordando che Tenerife ha un territorio così particolare da poter racchiudere più di 100 micro clima diversi, è facile comprendere che gli appassionati del trekking, della mountain bike e del ciclismo qui possono trovare itinerari e percorsi molto validi sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

Ideale per chi ama il Trekking a 360°, percorrere camminamenti e sentieri, sempre adeguatamente e opportunamente segnalati, è un modo alternativo per entrare in diretto contatto con le bellezze naturali dell'isola che diversamente non potrebbero essere visitate. Anche in questo caso, cartine, percorsi e servizi studiati e pensati per questo tipo di attività, sono adeguatamente organizzati sull'isola.

  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
Gran Canaria

Un mondo incantato
Un'isola tutta da vivere

Gran Canaria fa parte delle Isole Canarie, un arcipelago spagnolo a nord-est dell'Africa. Sull'isola si trovano sia spiagge di lava nera sia di sabbia bianca. Le vivaci Playa del Inglés e Puerto Rico e le più tranquille Puerto de Mogán e San Agustín sono spiagge della costa meridionale. A nord, la capitale Las Palmas è un'importante tappa per le navi da crociera e ospita numerosi duty-free. L'entroterra dell'isola è rurale e montuoso. Gran Canaria è un piccolo continente in miniatura dove vivere tutti i tipi di esperienza, per rendere ogni giorno di vacanza un giorno davvero speciale: spiagge dorate, paesaggi naturali straordinari, boschi, foreste, vulcani e piccoli villaggi e poi una grande città con una vasta gamma d’intrattenimenti per tutti.

A livello sportivo Gran Canaria - un pò come Tenerife - è considerata l'isola del ciclismo, o meglio il regno dei ciclisti amatoriali e del cosiddetto cicloturismo, ogni anno miliono di ciclisti affollano l'isola che viene considerata perfetta per praticare il ciclismo grazie alla sua morofologia, al clima mite e ai percorsi adattissimi a tutti i livelli, anche molti professionisti scelgono Gran Canaria per allenarsi.

Ma Gran Canaria è anche l'isola del Trekking, qui i bellissimi e selvaggi percorsi per chi ama camminare sono ormai famosi e citati nelle guide di tutto il mondo, soprattutto i boschi e le alture dell'isola sono perfetta per i camminatori.

E infine anche chi ama correre può trovare in quest'isola il luogo perfetto per il Trail Running grazie proprio a molti percorsi tecnici ottimi per preparare gare importanti.


Vorresti anche tu scoprire le isole Canarie?
Iscriviti alle nostre settimane di Training Camps