• Text Hover

FAQ

Risposte alle domande più frequenti

Possono partecipare tutti a un Training Camp?

Assolutamente si!

Ma anche se non è richiesto un elevato livello fisico e i nostri Camps sono rivolti soprattutto ad amatori o atleti di medio livello (e spesso dividiamo gli atleti in gruppi in base al livello atletico dando a tutti la possibilità di sfruttare il loro livello di preparazione) per poter partecipare a un Training Camp è importante avere almeno un discreto livello fisico e un pò di esperienza sportiva in base a quello che il Camp offrirà in termini di allenamento. Per esempio per partecipare a un Camp basato sul Triathlon bisogna possedere un minimo di esperienza nel nuoto, nella bici e nella corsa se un partecipante è semplicemente un buon runner interessato al Triathlon sarà molto difficile che possa stare al passo con chi già conosce il nuoto e la bici

Mentre invece per la maggior parte dei Camps di Trail Running, Running o Trekking e Nordic Walking basta solo avere una normale preparazione fisica e si verrà divisi nel gruppo più idoneo in base alla propria preparazione.

Io e un mio amico possiamo avere una stanza insieme?

Certo! Ogni Camp prevede 2 formule con 2 costi differenti, la stanza singola (Leggermente più costosa) e la stanza doppia più economica da dividere con un altro atleta, ad esempio – se segnalato allo Staff – un amico che parteciperà anche lui al Camp.

Se però partecipi da solo e desideri iscriverti con l'opzione stanza doppia non è problema, saremo noi ad assegnarti in stanza con un altro partecipante.

Che cosa non è compreso nel Camp?

I nostri Camps – come illustrato nelle singole pagine di ogni Camp – comprendono praticamente tutto il necessario per la settimana del Camp, dalla mezza pensione (Colazione e cena, perchè a pranzo saremo spesso fuori) al transfer da e per l’aeroporto. Le uniche cose escluse sono principalmente il volo, i pasti extra fuori dall’Hotel ed eventuale materiale tecnico necessario all’atleta durante il Camp e di cui l’atleta stesso non fosse fornito. Ad esempio se si buca la ruota della bicicletta e non si ha una camera d’aria di ricambio o si rompono le scarpe da corsa sarà necessario acquistarne di nuove in loco, e anche se il nostro Staff si occuperà di aiutarti, il costo sarà a carico dell’atleta.

Oltre all'allenamento ci sarà anche del tempo libero?

Certo! Tutti gli atleti avranno la possibilità di sfruttare del tempo libero magari sulle splendide spiaggie dell’isola o semplicemente rilassandosi in Hotel e in piscina, il nostro Staff inoltre sarà a disposizione per qualsiasi informazione e suggerimento. Sono anche previste in alcune occasioni delle uscite in gruppo magari per lo shopping, una passeggiata, un apertitivo o per una cena fuori hotel al ristorante tutti insieme!

Quanto dura un Training Camp?

I nostri Training Camps durano generalmente 1 settimana, questo significa che su 7 giorni se ne utilizzano 5 o 6 (in base al programma del Camp) per allenarsi, 1 giorno (il primo giorno) viene utilizzato per il Checkin o 1 giorno (l'ultimo giorno) è per il Checkout.

In che lingua è il Camp? Si parla italiano?

I nostri Training Camps hanno sempre uno Staff che parla italiano, anche se però ai nostri Training Camps possono partecipare anche persone provenienti da altre nazioni e che quindi parleranno un altra lingua. Ma ovviamente il supporto in lingua italiana è sempre garantito a chi viene dall'Italia.

Inoltre molti Training Camps vengono organizzati in esclusiva per il mercato italiano e quindi ci saranno solo persone provenienti dall'Italia.

Si possono noleggiare le bici?

Certamente! Noi offriamo, in collaborazione con i nostri cycling partners, una vasta gamma di bici da noleggiare, bici da corsa, bici da Triathlon, mountain bikes, E-bikes.

I modelli sono molto vari, dalla bici in carbonio di alta gamma al modello più economico in alluminio, i marchi che offriamo sono solitamente: Cervélo, Cannondale, BMC, BH e Focus.

Se hai bisogno di noleggiare una bici per un Camp contatta il nostro Staff e ti aiuteremo a trovare la bici più adatta alle tue esigenze, inoltre avrai uno sconto speciale sul costo del noleggio della bici (Che non è mai compreso nel costo nel Camp) e possiamo anche farti trovare la bici già pronta e con le misure che tu ci indicherai.

Cancellare la propria iscrizione

Se un partecipante per qualsiasi motivo ha necessità di cancellare la sua iscrizione deve comunicarlo al nostro Staff, contattandoci telefonicamente ai nostri numeri di telefono e troveremo la soluzione migliore per aiutarti, oppure in alternativa inviare una email.

Se la cancellazione avviene entro 30 giorni prima dell’inizio del Camp ti verrà rimborsato l’80% del costo dell’iscrizione.

Se invece la cancellazione avviene a meno di 30 giorni dall’inizio del Camp e/o il partecipante non si presenta entro il primo giorno di inizio del Camp, il partecipante perderà l’intera somma versata per l’iscrizione.

E’ però possibile cedere il proprio posto a un amico – contattando e comunicando il cambio nominativo al nostro Staff – in maniera da vendere il proprio posto a un altro atleta e non perdere nulla in caso di impossibilità a partecipare al Camp.

Sempre in caso di impossibilità a partecipare al Camp è possibile richiedere (Sempre e solo se entro 30 giorni prima dell’inizio del Camp) un Voucher con il credito versato per il Camp da utilizzare nel prossimo Camp da noi organizzato, con validità di 1 anno.

Nel caso di rimborsi nell'eventualità di un ritiro da parte di un partecipante prima di 30 giorni dall'inizio, il rimborso dell'80% della quota pagata verrà rimborsata a mezzo bonifico bancario entro e non oltre 30 giorni dalla data di cancellazione del partecipante.

Se un Camp viene cancellato

Se un Training Camp dovessere essere cancellato dall'organizzazione a causa di forza maggiore, o se dovesse essere spostato ad una nuova data.

I partecipanti potranno scegliere tra queste 2 opzioni:

- Richiedere il rimborso del 100% della quota di iscrizione al Camp.

- Richiedere un Voucher della quota stessa del Camp da utilizzare per partecipare al prossimo Camp.

Nel caso di rimborso della quota di iscrizione, il totale verrà rimborsato a mezzo bonifico bancario entro e non oltre 30 giorni dalla data di cancellazione del Camp.

Posso portare la mia famiglia con me?

Certo! Oltre agli atleti partecipanti possono partecipare anche eventuali accompagnatori, come ad esempio la tua famiglia, la tua ragazza, tua moglie, e anche i bambini. In questo caso chi non partecipa direttamente alle attività si godrà semplicemente una settimana di vacanza pagando una quota ridotta! (Diversa per ogni Camp)

Organizzate anche vacanze personalizzate?

Si offriamo anche un servizio di vacanza personalizzata, dove partendo da un minimo di 2 persone possiamo organizzare il miglior pacchetto e la migliore esperienza per ogni esigenza, e le date le decidi tu. Se desideri organizzare la tua vacanza sportiva personalizzata, che può comprendere qualsiasi Sport o attività, contattaci direttamente e ti aiuteremo a creare la tua vacanza perfetta!

I voli non sono compresi?

No, i voli non sono mai compresi nel costo del Camp, e sono totalmente a carico di ogni partecipante.

Ma se hai bisogno di aiuto per cercare e prenotare il tuo volo il nostro Staff è a tua disposizione per aiutarti a trovare la migliore soluzione.

A che ora è il Checkin & Checkout in Hotel?

In genere il Checkin in Hotel si può fare dalle ore 14.30.

Il Checkout invece deve essere fatto entro le ore 12.00.

I trasferimenti dall'aeroporto sono inclusi?

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi ESCLUSIVAMENTE nei giorni di arrivo e partenza predefiniti del Camp, e segnalati in ogni singolo Camp. Mentre invece l'orario di arrivo di ogni partecipante non è importante e possiamo garantire il servizio Transfer a qualsiasi ora.

Se un partecipante arriva o parte in giorni differenti da quelli previsti per gli ARRIVI e PARTENZE del Camp (Ad esempio se si ferma un giorno in più) non possiamo offrire questo tipo di servizio in forma gratuita, possiamo però realizzare il servizio a pagamento.

Pagamento del Camp

Le forme di pagamento del Camp sono 2, tramite Carta di credito (VISA, Master Card, Maestro, American Express) o tramite Bonifico bancario internazionale.

L'utente che si iscrive al Camp compilando il modulo di iscrizione, ma che non procede al pagamento, ha tempo 7 giorni per effettuare il pagamento del Camp, dopodichè la sua iscrizione verrà considerata nulla.
+39 0294758037
Hai bisogno di aiuto con la tua iscrizione o con il pagamento?
preferisci iscriverti telefonicamente con il supporto del nostro Staff? Chiamaci e saremo lieti di aiutarti.
support@lanzarotetrainingcamps.com
Hai dubbi o domande sulla tua iscrizione? O hai delle esigenze speciali? Contattaci via email e ti risponderemo in poche ore, ricordati di scrivere anche un numero di telefono.