Cicloturismo Camp a Tenerife
Dal 23 al 30 NOVEMBRE
Una settimana di vacanza all'insegna del Cicloturismo con 5 magnifici percorsi, adatti a tutti, per scoprire la bellissima e selvaggia isola di Tenerife sempre in totale assistenza del nostro Staff e delle nostre guide esperte.
Vieni a pedalare dove i grandi campioni del ciclismo si allenano!

Vieni a vivere un’esperienza unica e indimenticabile, una vacanza costruita proprio per chi ama il ciclismo e vuole godersi pedalando le bellezze di un'isola fantastica che offre paesaggi unici al mondo. E dopo una bella pedalata potrai goderti le spiagge ed esplorare la natura e i paesini di Tenerife anche con alcune visite guidate organizzate.
Il regno dei ciclisti

Grandi montagne, fantastiche spiagge ed un clima perfetto sono alcuni dei motivi per visitare Tenerife. Ma Tenerife oggi è sprattutto una destinazione ideale per i ciclisti provenienti da tutto il mondo.

Non solo bici!

Tenerife e il nostro Camp vuol anche dire godersi una bella vacanza al sole, visto che praticamente tutto l'anno il clima è molto mite e ci sono tantissime cose da fare sull'isola e luoghi da scoprire!

Dal 23 al 30 Novembre

Il Camp durerà 7 notti e 8 giorni in totale, il primo giorno e l'ultimo giorno sono dedicati agli arrivi e alle partenze dei partecipanti e non ci sono attività.

Adatto a tutti i livelli

Questo Training Camp è adatto a tutti i livelli di preparazione, gli atleti potranno essere divisi in gruppi diversi in base al loro livello di preparazione.

Formula esclusiva

Questo Camp prevede la formula esclusiva con mezza pensione in Sport Hotel esclusivo. Bevande isotoniche, gel ed integratori in allenamento.

Voli in partenza da

I voli per Tenerife nei giorni del Camp partono dagli aeroporti di: Bergamo Orio Al Serio, Pisa, Roma, Venezia, Londra, Parigi. (Voli NON inclusi nel Camp)

Scopri Tenerife

Ecco alcune immagini dei fantastici percorsi panoramici dell'isola
Programma Camp
Il programma del Camp prevede 5 uscite in bici con percorsi adatti a tutti i livelli e ad un ritmo classico del cicloturismo, si parte al mattino alle ore 9.00 ca. e si rientra per le ore 13.30 ca.
Il programma del Camp ha inizio Domenica 24 Novembre e finisce Venerdì 29 Novembre con la giornata dedicata al riposo.
Le giornate di Sabato 23 Novembre e di Sabato 30 Novembre sono dedicate agli arrivi e le partenze dei partecipanti e non sono previste attività! Il pomeriggio è libero. La cena di gruppo (compresa) è invece prevista per le ore 19.30/20.00 e seguirà lo spazio per il Briefing serale dove ripasseremo il percorso e il programma del giorno successivo.

Durante il Camp sono inoltre anche previste alcune visite guidate, serate con proiezioni di filmati e approfondimenti sul tema del Ciclismo, tutte queste informazioni saranno inserite in dettaglio nel programma definitivo del Camp ed inviate ai partecipanti 10 giorni prima dell'inizio del Camp.
  • Text Hover
24 Novembre
Percorso: La Valle Dei Giganti
Allena le tue abilità di salita e discesa su strade tortuose ma dolci e con viste spettacolari.
Una bella discesa di 3 km verso la valle di "Los Gigantes" sarà solo l'inizio di una fantastica giornata in bici. La salita da Tamaimo a Arguayo (con punto più alto 1100 m) offre un gradiente regolare, ideale per un allenamento costante. Più tardi attraversseremo la regione di Terra Negra: le rocce vulcaniche nere che troveremo qui sono i resti di numerose eruzioni vulcaniche. Mentre il viaggio di rientro sarà molto scorrevole e leggero.
Distanza: 60 km
Salita: 1290 m
Discesa: 1920 m
  • Text Hover
  • Text Hover
25 Novembre
Percorso: Salita al Teide lato Ovest
Il punto panoramico di Los Paleos a 1.450m è l'inizio di questo fantastico percorso verso il mitico Monte Teide.
Da sopra nelle giornate limpide si possono vedere l'isola di La Gomera, El Hierro e La Palma. Puro divertimento in bici che inizia con un'ascesa non stop di 12 km e con una pendenza media tra il 4-7%. Da El Retamar, a 2.100 m di altezza, vi è un perfetto 35 km in discesa. Viveremo l'esperienza di scalare il gigante, passando per gli scenari vulcanici di Tenerife.
Distanza: 78 km
Salita: 1120 m
Discesa: 2490 m
  • Text Hover
  • Text Hover
26 Novembre
Percorso: Salita spettacolare a Masca
Dopo una breve salita all'inizio della nostra discesa, scenderemo verso la costa settentrionale fino a Garachico e Buenavista del Norte. Da lì, risaliremo in montagna per una spettacolare salita di 13 km, prima di riprenderci e poi scendere nella famosa e spettacolare valle di Masca. Poi seguirà un'altra breve ma importante salita di 4 km con una pendenza fino al 20%, una sfida da provare! Continuando il percorso ci dirigeremo in discesa su Santiago del Teide e Arguayo, su strade tortuose ed incredibili e molto scorrevoli.
Distanza: 82 km
Salita: 2015 m
Discesa: 2880 m
  • Text Hover
  • Text Hover
27 Novembre
Percorso: Percorso Costa Adeje
Questo percorso offre salite piacevoli e costanti combinate con sezioni di recupero leggere. Ci porterà attraverso gli autentici villaggi delle Isole Canarie con splendide viste sulla costa meridionale.
Uno dei percorsi più tranquilli e caratteristici di Tenerife, perfetto per godersi il miglior paesaggio e una vista spettacolare. A metà strada incontreremo anche una bella e costante salita per oltre 6 km.
Distanza: 52 km
Salita: 940 m
Discesa: 960 m
  • Text Hover
  • Text Hover
28 Novembre
Percorso: Percorso della Carretera Vieja
Con partenza dalla Valle di Güímar. La carretera (strada) TF-28 è stata la prima strada che collegava Santa Cruz de Tenerife con la parte meridionale dell'isola. Oggi è diventato un percorso di allenamento popolare per molti team professionisti grazie alle sue dolci e fantastiche colline. Qui affronteremo un'altitudine di crociera tra i 400-900 metri e attraversseremo autentici e particolari villaggi locali. La linea costiera meridionale e l'intero percorso sono semplicemente spettacolari, un percosro lungo ma adatto a tutti ed imperdibile per chi ama il ciclismo.
Distanza: 95 km
Salita: 2240 m
Discesa: 2240 m
  • Text Hover
  • Text Hover
29 Novembre
Ultimo giorno di riposo e gita di gruppo
Venerdì 29 Novembre, ultimo giorno di Camp, sarà invece dedicato al relax, riconsegneremo le bici a noleggio e ci godremo in gruppo i paesaggi di Tenerife organizzando una piacevole gita tutti insieme, la meta della gita verrà decisa insieme con il gruppo durante il Briefing serale.
SERVIZIO

Noleggio bici

Non vuoi portare la tua bici? Nessun problema! Puoi noleggiare la bici e il modello che preferisci qui sull'isola, ci occuperemo noi di tutto e ti farmo trovare la bici pronta al tuo arrivo.

Qui trovi i 2 modelli base, altri modelli o richieste speciali sono disponibili su richiesta.

I prezzi si intendono per 5 giorni di Camp.

Nel caso il modello prescelto non fosse disponibile verrà sostituito con un modello similare con le stesse caratteristiche.
  • Text Hover
260
Cannondale Systemsix Carbon Dura Ace

Frame: SystemSix BallisTec Carbon Drivetrain: Shimano Dura Ace Brakes: Shimano Dura-Ace hydro disc, 160/140mm RT800 rotors Crank: 52/36 Cassette: 11-30 Wheelset: HollowGram - TBA

  • Text Hover
225
Cannondale Synapse Carbon Disc Ultregra DI2

Frame: Synapse BallisTec Carbon Drivetrain: Shimano Ultegra Di2 Compact Brakes: Shimano Ultegra hydro disc, 160/160mm RT70 rotors Crank: 50/34 Cassette: 11-34 Wheelset: Fulcrum Racing 600 DB

Iscriviti al Camp
  • Text Hover
Stanza Doppia: 950 euro
Sistemazione in stanza o mini appartamento
condiviso con 1 altro atleta.

  • Text Hover
Stanza Singola: 1.100 euro
Sistemazione in stanza o mini appartamento
uso singolo privato.

  • Text Hover
Accompagnatore: 850 euro
Sistemazione in stanza doppia
per un accompagnotore con un atleta.

Compila il Modulo di iscrizione per iscriverti al Camp e procedi con il pagamento nella pagina successiva:
Un Camp formula tutto incluso!
Tu pensa ad allenarti e a divertirti, e al resto ci pensiamo noi!
I nostri training Camps garantiscono un’organizzazione professionale: hotel di alto livello con spazi dedicati agli sportivi, Transfer privato dall’aeroporto all’Hotel e viceversa, colazione e cena inclusi con menu BIO & Sport-friendly, sport snack, barrette, gel,bevande isotoniche e acqua durante gli allenamenti, auto o furgone attrezzato che segue gli allenamenti garantendo supporto continuo agli atleti, servizio fotografico e molto altro ancora...
  • Text Hover
Transfer aeroporto
  • Text Hover
Integratori inclusi
  • Text Hover
Welcome bag
  • Text Hover
Sport Hotel esclusivo
  • Text Hover
Bevande isotoniche
  • Text Hover
Maglietta Camp
  • Text Hover
Location fantastica
  • Text Hover
Team di supporto
  • Text Hover
Servizio fotografico
  • Text Hover
Mezza pensione
  • Text Hover
Veicoli di supporto
  • Text Hover
Sport & vacanza
  • Text Hover
Alcune recensioni sui nostri Training Camps a Lanzarote

Come funziona un Training Camp


I nostri Training Camps sono progettati per adattarsi alle esigenze di tutti i partecipanti, per la maggior parte non si tratta di Camps per professionisti dello Sport ma per “amatori” che desiderano migliorare il proprio livello atletico e vivere un’esperienza speciale tra sport e vacanza. Chi partecipa ad Un Camp non partecipa ad una gara ma vuole invece migliorarsi e acquisire nuove potenzialità.
  • Scopri i nostri Camps e le Vacanze Sport
ADATTO A TUTTI

La maggior parte dei nostri Training Camps sono adatti a tutti i livelli e studiati in particolare per chi vuole migliorarsi o iniziare a praticare Sport. I Camps vengono suddivisi in gruppi in base al livello di preparazione atletica e all’esperienza di ogni partecipante.

  • Scopri i nostri Camps e le Vacanze Sport
PER TUTTI

Oltre agli atleti partecipanti possono partecipare anche eventuali accompagnatori, come ad esempio la tua famiglia, la tua ragazza, tua moglie, e anche i bambini. In questo caso chi non partecipa si godrà una settimana di vacanza pagando una quota ridotta!

  • Scopri i nostri Camps e le Vacanze Sport
NON SOLO SPORT

I nostri Training Camps sono progettati per essere anche una vacanza e per dare la possibilità a chi partecipa di scoprire l’isola e di rilassarsi al sole. Dopo gli allenamenti al mattino, il pomeriggio rimane libero e non ci sono attività almeno fino al tardo pomeriggio e la sera è libera!

  • Scopri i nostri Camps e le Vacanze Sport
VIVI LA NATURA

Molte isole canarie sono state dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Della Biosfera, sulle isole il livello di inquinamento è praticamente inesistente e molte zone sono ancora selvagge ed incontaminate e praticare sport in questo ambiente è un’esperienza unica.

+39 0294758037
Hai bisogno di aiuto con la tua iscrizione o con il pagamento?
Preferisci iscriverti telefonicamente con il supporto del nostro Staff? Chiamaci e saremo felici di aiutarti.
support@canaryislandstrainingcamps.com
Hai dubbi o domande sulla tua iscrizione? O hai delle esigenze speciali? Contattaci via email e ti risponderemo in poche ore, ricordati di scrivere anche un numero di telefono.